NEWS ED EVENTI

//Ritorna in auge il Vermouth Bianco di Chazalettes

Ritorna in auge il Vermouth Bianco di Chazalettes

Un nuovo Vermouth, il Bianco, si aggiunge alla gamma Chazalettes

Una ricetta recuperata dal ricettario storico della famiglia Chazalettes e ripresa dagli enologi e botanici Paolo e Giulio Bava: è nato così il Vermouth Bianco della Regina Chazalettes, dedicato così come il Rosso alla Regina Margherita di Savoia, che nel 1907 concesse a Chazalettes il Brevetto Reale.

Come nel caso del Vermouth Rosso e del Vermouth Extra Dry, abbiamo unito ricerca storica e documentaristica alle tecniche di produzione moderne, portando la tradizione torinese del Vermouth al gusto contemporaneo.

Il risultato è un Vermouth di Torino dall’intensa fragranza di fiori e frutta in cui, oltre all’artemisia piemontese, spiccano note di agrumi dolci, coriandolo, angelica e di un profumato cardamomo. Un tocco di genzianella e uno di rabarbaro bilanciano con accenti amari la dolcezza tipica del Vermouth Bianco.

La gamma di Chazalettes comprende al momento tre prodotti: il Vermouth della Regina Rosso, a base di vino rosso, artemisia ed altre erbe piemontesi; il Vermouth Extra Dry, a base di ginepro e scorze di agrumi; ed il Vermouth della Regina Bianco, appunto l’ultimo nato in casa Chazalettes.

2017-06-09T08:23:43+00:00