Un nuovo Vermouth, il Bianco, si aggiunge alla gamma Chazalettes

Una ricetta recuperata dal ricettario storico della famiglia Chazalettes e ripresa dagli enologi e botanici Paolo e Giulio Bava: è nato così il Vermouth Bianco della Regina Chazalettes, dedicato così come il Rosso alla Regina Margherita di Savoia, che nel 1907 concesse a Chazalettes il Brevetto Reale.

Come nel caso del Vermouth Rosso e del Vermouth Extra Dry, abbiamo unito ricerca storica e documentaristica alle tecniche di produzione moderne, portando la tradizione torinese del Vermouth al gusto contemporaneo.

Il risultato è un Vermouth di Torino dall’intensa fragranza di fiori e frutta in cui, oltre all’artemisia piemontese, spiccano note di agrumi dolci, coriandolo, angelica e di un profumato cardamomo. Un tocco di genzianella e uno di rabarbaro bilanciano con accenti amari la dolcezza tipica del Vermouth Bianco.

La gamma di Chazalettes comprende al momento tre prodotti: il Vermouth della Regina Rosso, a base di vino rosso, artemisia ed altre erbe piemontesi; il Vermouth Extra Dry, a base di ginepro e scorze di agrumi; ed il Vermouth della Regina Bianco, appunto l’ultimo nato in casa Chazalettes.