//“Sbarbatelle: giovani gemme radici profonde” seconda edizione

“Sbarbatelle: giovani gemme radici profonde” seconda edizione

“Sbarbatelle: giovani gemme radici profonde”, l’evento AIS Asti con le giovani produttrici under 35.

Per il secondo anno la delegazione AIS di Asti rinnova l’invito a conoscere le giovani produttrici under 35, dal Piemonte e oltre: domenica 8 maggio, infatti, a San Martino Alfieri (AT) l’intera giornata sarà dedicata alla degustazione della produzione vitivinicola al femminile, in particolare dal Piemonte.

La seconda edizione conta 31 aziende partecipanti – quasi il doppio rispetto alla precedente – con showcooking, banchi d’assaggio, ma anche laboratori di approfondimento. L’evento si svolgerà dalle ore 11 alle ore 18 presso la Tenuta dei Marchesi Alfieri in Piazza Vittorio Alfieri 28, San Martino Alfieri (At).

 

Chazalettes presente a Sbarbatelle con Francesca Bava

Anche quest’anno Francesca Bava sarà presente a “Sbarbatelle: giovani gemme, radici profonde” con il vermouth Chazalettes per una degustazione della gamma dei vermouth della Regina e per raccontare la sua passione e la sua esperienza nel mondo del vino.

Quest’edizione, però, sarà anche possibile assaggiare i nostri vermouth in un momento di approfondimento: il seminario “Il Vermouth della Regina. Chazalettes attraverso 140 anni di storia del Vermouth di Torino.”, organizzato da Francesca Bava in collaborazione con il sommelier AIS Martina Doglio Cotto. “Con Martina e Francesca si chiacchiera, mescolando dettagli tecnici con argomenti storici e aneddoti. Poi si odorano le essenze che compongono il vermouth e infine si degusta con gli abbinamenti.” Abbinamento sempre ad hoc ed originale a cura di ApeFoodDESIGNER.

Il seminario “Il Vermouth della Regina” si terrà presso la Sala Degustazione della Tenuta Marchesi Alfieri alle ore 16.30 di domenica 6 maggio; i posti disponibili sono 20, previa prenotazione al link: https://goo.gl/nwWhkN.

By |2018-05-03T08:13:06+00:00Maggio 3rd, 2018|NEWS ed EVENTS|0 Comments

About the Author: